Olivier Tallec ospite al Salone Off 365 di Torino con i suoi personaggi Lupo & Lupetto.

Mercoledì 28 gennaio
2015, ore 17.30 alla Biblioteca civica Alberto Geisser (Corso Casale, 5 – Parco Michelotti – Torino) in un Incontro aperto al pubblico l’illustratore francese Olivier Tallec ospite al Salone Off 365, si presenterà con i suoi poetici personaggi Lupo & Lupetto.

L’incontro si replicherà per gli studenti Giovedì 29 gennaio 2015, alle ore 9.30 presso il
Centro Sperimentale di Cinematografia, Dipartimento di Animazione, (Via Jacopo Durandi 10 – Torino).

L'artista francese Olivier Tallec è una delle matite più interessanti del panorama internazionale. È vincitore del Premio nazionale Nati per Leggere 2014 con Lupo & Lupetto (Edizioni Clichy, 2013): primo  titolo della serie che vede già in libreria Lupo & Lupetto II, e di cui è in arrivo il terzo libro.
Olivier Tallec è autore di numerosi albi e fumetti, alcuni pubblicati in Italia, tra cui Questa è la poesia che guarisce i pesci e Bisognerà (Lapis), La strega in fondo alla via (Kite).

Nato nel 1970 in Bretagna, Tallec si è diplomato all’École Supérieure des Arts Appliqués Duperré di Parigi. Collabora come illustratore con diverse testate tra cui Libération, Elle, Les Inrockuptibles.

 

Incontri organizzati da Salone Off 365, Premio nazionale Nati per Leggere, Alir - Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi ed Edizioni Clichy in collaborazione con le Biblioteche civiche Torinesi

www.salonelibro.it

Sarà presente la libreria Il mondo delle meraviglie con una selezione di proposte editoriali

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati