GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO 2015

#ioleggoperché. Una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai non lettori, è partita il 9 febbraio 2015.

#ioleggoperché,
la grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, che dal 9 febbraio 2015 mobilita i lettori di tutta Italia trasformandoli in veri e propri Messaggeri “pronti a tutto” per sensibilizzare chi non legge o legge poco, culminerà, in una vera e propria sorpresa, il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e inizio del Maggio dei Libri.

Università, scuole, piazze, librerie, biblioteche, supermercati saranno gli snodi di un evento diffuso, idealmente unito dai treni – grazie a una collaborazione speciale con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane  – su cui il 23 aprile saranno presenti i Messaggeri per affidare in modo originale un dono speciale ai non lettori: 240mila libri in edizione speciale.
Una rete fisica ma anche una piazza virtuale e social, grazie alla piattaforma  www.ioleggoperche.it, create con un unico obiettivo: contagiare alla lettura chi non conosce il piacere dei libri.

Gran parte di questi titoli saranno disponibili in formato accessibile per i disabili visivi su www.libriitalianiaccessibili.it , grazie alla collaborazione con la Fondazione LIA.

Il progetto - a cura di AIE (Associazione Italiana Editori), e realizzato in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT (Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo), Milano Città del Libro 2015 - Comune di Milano e con il contributo di RAI e RAI3 – è un invito all’azione per tutti coloro che credono nel valore del libro e della lettura.

Per informazioni: www.ioleggoperche.it  


social
:facebook: https://www.facebook.com/ioleggoperche twitter: https://twitter.com/ioleggoperche
youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCREx_4qlQqlI9pNF8aiwKiw
instagram:
http://instagram.com/ioleggoperche/ pinterest: http://www.pinterest.com/ioleggoperche/

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati