Film da Libri. HOME–A CASA , film d'animazione, al cinema dal 26 Marzo, deve al romanzo QUANDO GLI ALIENI TROVARONO CASA di Adam Rex, la sua ispirazione. 

QUANDO GLI ALIENI TROVARONO CASA, uscì come libro nel 2007 negli Stati Uniti.
E’ il romanzo d’esordio di Adam Rex, autore e illustratore bestseller statunitense, ed è il libro ispiratore del film d’animazione HOME – A CASA di Dreamworks Animation diretto da Tim Johnson (già regista di Z la formica, La Gang del bosco, Sinbad), in uscita nelle sale italiane il 26 marzo e negli Stati Uniti il 27 marzo 2015.
Quando gli alieni trovarono casa
è un libro ibrido che sfugge con leggerezza a ogni etichetta, mescolando sapientemente generi molto diversi tra loro: la narrazione si alterna a illustrazioni di foto, schizzi, disegni, ritagli di giornale, mappe, strisce di fumetti come in un personale taccuino di viaggio.

QUANDO GLI ALIENI TROVARONO CASA è proprio il tema svolto in classe dalla piccola Tip (12 anni), protagonista del romanzo: una storia avventurosa e divertentissima che include la sua improbabile amicizia con J.Lo, alieno tuttofare geniale e pasticcione; un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti; e un incredibile piano per salvare il mondo da una invasione aliena ancora più temibile della prima. HOME – A CASA è in uscita nelle sale italiane il 26 marzo prodotto da Dreamworks e distribuito da 20th Century Fox.

L’AUTORE. Adam Rex, nato e cresciuto in Arizona, ha cominciato a disegnare da piccolo e ha portato avanti la sua passione fino a diventare un grande illustratore di libri per ragazzi. Ha lavorato con molti autori di successo tra cui Neil Gaiman, Jeff Kinney e Kate Di Camillo. Ed è lui stesso autore di alcuni albi illustrati. Quando gli alieni trovarono casa è il suo primo acclamatissimo romanzo.

QUANDO GLI ALIENI TROVARONO CASA di Adam Rex, Traduzione di Laura Bortoluzzi, Il Castoro edizioni, Pagg. 200; Prezzo: 15,50 Euro.

Dal 18 marzo 2015 in tutte le librerie. 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati