Il Castoro finalista all’International Excellence Awards del London Book Fair. L’editrice italiana tra i tre migliori editori al mondo nella categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher, insieme a Jieli Publishing House (Cina) e Dwie Siostry (Polonia).

La casa editrice Il Castoro è finalista nella categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher Award 2016, insieme a Cina (Jieli Publishing House) e Polonia (Dwie Siostry). 

Il premio è indetto da London BookFair International Excellence Awards, in collaborazione con The Publishers Association.
I premi assegnati dal London BookFair celebrano l'eccellenza editoriale in 14 categorie che rappresentano i migliori esempi di “ambasciatori" editoriali nel mondo, di editoria all’avanguardia e iniziative innovative del settore. 

La categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher Award 2016 esiste da soli tre anni: premiati nelle scorse edizioni, Clavis (Olanda, nel 2015) e Tara Books (India, nel 2014).

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 12 aprile alle ore 18 a Londra presso The Conference Centre, Olympia. 

Nata nel 1993, Il Castoro è tra le maggiori case editrici di libri per bambini e ragazzi in Italia ed è proprietaria della Libreria dei Ragazzi di Milano e Brescia. Molti dei titoli del catalogo hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Il Diario di una Schiappa è il caso più importante, un best seller di oltre due milioni di copie in Italia. Nel corso degli anni, la produzione editoriale del Castoro si è molto diversificata, arrivando a coprire tutte le fasce d’età, dalle proposte per i più piccoli fino ai giovani adulti. 

Altre informazioni:
www.castoro-on-line.it


 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati