#AUGURITOPOLINO. The Walt Disney Company Italia festeggia gli 88 anni del celebre Topo con una eccezionale colonna sonora.
La Milano Chamber Orchestra reinterpreta la celebre Marcia di Topolino in stile classico, rock, elettronico, funky e swing.

#AuguriTopolino! Il 18 novembre l’icona di casa Disney festeggia il suo compleanno - 88 anni! - e per questa importante occasione The Walt Disney Company Italia ha deciso di affidare alla Milano Chamber Orchestra la creazione di una colonna sonora davvero speciale: la reinterpretazione della celebre Marcia di Topolino.
La giovane orchestra, composta da 22 musicisti provenienti da tutto il mondo e diretta dall’italo-argentino Marco Seco, ha reinterpretato la Marcia sulle note di cinque generi musicali diversi per illustrare cinque aspetti della personalità del più noto personaggio disneyano.
La base da cui è partita riarrangia lo spartito del 1955, anno in cui fu creata la marcia originale per la sigla del programma The Mickey Mouse Club.
Lo Swing, la musica elettronica, il Funky, il Rock,  il Classico, i cinque stili musicali per rispecchiare altrettanti lati del carattere dell’eclettico festeggiato, che la Disney ha voluto omaggiare creando dei video inediti in cui le immagini dei corti di Topolino, nuovi e storici, sembrano danzare sulle note dell’orchestra.

I filmati, attualmente disponibili sul sito Disney http://topolino.disney.it/?ex_cmp=home:hero:auguri-topolino possono essere votati dagli utenti fino alla fine di novembre quando sarà possibile scoprire in che modo l’Italia percepisce Topolino, quale lato del suo carattere preferisce e con quale stile ha deciso di augurargli buon compleanno.

Creato nel 1928 da Walt Disney in persona, Topolino è diventato popolare in tutto il mondo fin dal suo primo cartone animato con sonoro sincronizzato, l’ormai celeberrimo “Steamboat Willie”.
In Italia, nel 1930, compare la prima illustrazione a lui dedicata sull’inserto domenicale “L’Illustrazione del Popolo”.

Facebook https://www.facebook.com/Topolino/

hashtag #AuguriTopolino


 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati