A Tempo di libri, I primi libri italiani con un’ANIMA DIGITALE. Nello stand Interlinea: grande tecnologia per piccoli lettori

 La collana “Le rane” di Interlinea, dedicata ai bambini, con testi di autori come Piumini, Lavatelli e Luzzati, adottata da Nati per leggere, si rinnova in occasione dei 25 anni della casa editrice festeggiati a Tempo di libri in questi giorni: lo fa con un’anima digitale per i libri. È un nuovo e rivoluzionario servizio di app che mette in contatto diretto libri e lettori attraverso spazi virtuali personalizzabili con contenuti extra diversi dai soliti. I primi titoli degli albi illustrati sono di Anna Lavatelli, tra cui la nuova edizione di un piccolo classico delle storie della buonanotte, Bimbambel, appena tradotto in Cina.

«L'anima digitale di un libro – afferma l’autrice- è senza dubbio una parola affascinante, soprattutto per chi ha sempre creduto che i libri un’anima ce l’avessero eccome, fin dai tempi più antichi. L’anima digitale di un libro sono le espansioni (o applicazioni) che ne possono derivare. Anche qui, si conferma l’idea che un libro non sia un’isola, ma viva in una rete di collegamenti molteplici, tutti interessanti da esplorare. Nel caso di Benvenuto, Pomodoro!’, primo esperimento di libro cartaceo dall’anima digitale, la piattaforma collegata offre proposte ludico-educative, approfondimenti sul pomodoro, la sua storia,  coltivazione ed uso in cucina, un trailer animato, la lettura integrale fatta dall’autrice, nonché la possibilità di interazione attiva dell’utente... Il pomodoro stesso, insomma, se potesse aprire un suo blog, lo farebbe esattamente così.. » (Anna Lavatelli, autrice di Benvenuto pomodoro! con anima digitale)

 
QUI La scheda del libro

Per saperne di più: il SITO

Per info:
www.interlinea.com/lerane
Facebook: Interlinea Edizioni
Twitter: @Interlinea_Ed
 

LE RANE” DI INTERLINA SONO a Tempo di libri NEL PAD. 4 STAND D14-E13

Tempo di Libri: www.tempodilibri.it, Facebook (@TempodiLibriMilano), Twitter (@TempodiLibri) e Instagram (@tempodilibri), #TdL17.
 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati