Piccolo Teatro di Milano. Un week end (Sabato 15 e domenica 16 febbraio ) ricco di iniziative per i pių piccoli.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014, al mattino (ore 10.30) e al pomeriggio (ore 15), nella Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler, primo appuntamento con “Anni Verdi”,  laboratorio teatrale dedicato ai pių piccoli.
Ideato da Teatro Gioco Vita nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, con i disegni e le sagome di Nicoletta Garioni  e  le musiche e le canzoni degli Avion Travel,  Anni Verdi  č allestito con il metodo del teatro d’ombre e coinvolge i bambini in un gioco animato da una favola che ha per protagonista Verdi bambino.
Le sagome e gli altri materiali realizzati dai partecipanti durante il laboratorio, sotto la guida degli animatori di Teatro Gioco Vita, rimarranno in possesso dei bambini.

Domenica 16 febbraio, poi, alle 10.30 e alle 11, tornano i “Benvenuti al Piccolo” nella versione “Benvenuti al Teatro Grassi”.
Guidati da Flavio Albanese, regista e autore del progetto, i due attori Francesca Puglisi e Simone Tangolo, aprono alle famiglie il foyer del Piccolo Teatro Grassi di via Rovello (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al tel. 848800304) e ripercorrono in compagnia dei bambini le gag pių celebri e divertenti delle quattro maschere protagoniste del goldoniano Arlecchino servitore di due padroni, ossia Brighella, Pantalone, il Dottor Balanzone e, naturalmente, l’incontenibile Arlecchino.

Informazioni e prenotazioni
848800304 - www.piccoloteatro.org


 

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati