"STORY-TELLING AND STORY-SELLING. Bambini digitali tra esperienze transmediali e trend di mercato", convegno internazionale a cura del progetto europeo TISP. Mercoledì 26 marzo alle 10.30 nella sala Suite del Centro Servizi (Blocco D) alla Fiera internazionale del Libro per ragazzi di Bologna.

Il convegno è organizzato dal progetto europeo TISP (Technologies and Innovation for Smart Publishing), con Associazione Italiana Editori (AIE) e Bologna Children's Book Fair e in collaborazione con Editech.
E’un'occasione per conoscere il quadro aggiornato a livello nazionale e internazionale su usi e consumi delle nuove tecnologie e, attraverso la partecipazione di importanti realtà internazionali, le esperienze più innovative nel campo dell'editoria per bambini.

In quella sede, inoltre,  saranno presentati i risultati della seconda edizione di  #Natidigitali, l'indagine sulla relazione tra bambini e lettura digitale in Italia, promossa da AIB (Associazione Italiana Biblioteche), AIE, Filastrocche.it e Mamamò.it, in collaborazione con Fattore Mamma.
Nielsen Book International,  presenterà i dati più aggiornati relativi al mercato dell'editoria per bambini in Europa.

Prenderanno parte al confronto, moderati da Cristina Mussinelli (AIE), Roberta Franceschetti (Mamamò), Ann Betts (Nielsen Book International), Mike Gaunt (GoMadKids), Bobby Thandi (Dubit), Irene Angelopulos (Mubo), Giulio Caperdoni (Vidiemme), Harish Agrawal (Magic Box), Arianna Giorgia Bonazzi (Timbuktu). 

Il convegno è in inglese, a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti): per partecipare è necessario compilare il modulo a questo indirizzo:
http://www.bolognachildrensbookfair.com/bologna-digital/masterclasses/storytelling-and-storyselling-masterclass/2241.html

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati