Saggio leggere. Il catalogo della Sezione documentazione di letteratura per l’infanzia della Biblioteca di Villa Montalvo. Prima edizione. Giugno 2014.

La saggistica nel campo degli studi sulla lettura, i libri e l’illustrazione per bambini e ragazzi degli ultimi decenni č documentata nel Catalogo della Sezione documentazione di letteratura per l’infanzia della Biblioteca di Villa Montalvo di Campi Bisenzio: oltre 1200 titoli raccolti negli anni, risorsa fondamentale per l’attivitā del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi , attivo presso la biblioteca con il sostegno della Regione Toscana.

Il catalogo si propone come uno strumento di lavoro per tutti coloro che, impegnati nella ricerca sul campo, hanno necessitā di scovare tutto il materiale disponibile e soprattutto di poterne disporre, se non attraverso i canali commerciali (molto di questo materiale infatti č di difficile reperibilitā), almeno grazie ai preziosi servizi di prestito (inter)bibliotecario offerti dalle biblioteche pubbliche.
O accedendo direttamente al Centro di Campi Bisenzio, struttura che ospita quotidianamente ricercatori provenienti dalle universitā non solo toscane.

Saggio leggere č disponibile in formato pdf in LiBeRWEB: http://www.liberweb.it/CMpro-v-p-1060.html

 

   

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati