LA FATTORIA DEI COLORI. Laboratori, giochi e gite, ispirati al mondo di Lupo Alberto. Al centro estivo del Museo Luzzati di Genova. Per bambini dai 5 ai 12 anni.

Riprende lunedì 1 settembre 2014 LA FATTORIA DEI COLORI. Le attività del centro estivo del Museo Luzzati sono dedicate ai personaggi che popolano la mostra LUPO ALBERTO 40 ANNI in corso al Museo e aperta fino al 21 settembre.

Dopo la pausa estiva, e in attesa dell’inizio della scuola, i bambini  riprenderanno confidenza con gli animali della Fattoria McKenzie. Potranno disegnare, immaginare, scoprire il mondo di Lupo Alberto,  attraverso attività di laboratorio, giochi e gite.
Ai laboratori “classici” (realizzazione di maschere, magliette, copricapi …), che si tengono al mattino, si aggiungono, in questa nuova sessione, altri laboratori che consentono ai  bambini di sperimentare la loro creatività anche con creta, sassi, foglie, carte marmorizzate e Suminagashi (l’arte dell’”inchiostro fluttuante”).
Il pomeriggio viene invece dedicato a giochi e scoperte in altri luoghi della città: parchi, musei, biblioteche di Genova (ad es. Villa Croce, Museo di Storia Naturale, Villetta Di Negro, Biblioteca De Amicis…) e, una volta alla settimana, viene organizzata una gita alla fattoria didattica “Il Ciliegio” di San Desiderio, per andare a conoscere gli animali veri.

I materiali utilizzati nei laboratori sono una fornitura speciale di Faber Castell per il centro estivo del Museo Luzzati

LA FATTORIA DEI COLORI. Per bambini dai 5 ai 12 anni. Costo della frequenza: settimanale 95 Euro, giornaliero 23 Euro.
E’ necessario compilare la scheda di iscrizione per ciascuna settimana, che si può richiedere a info@museoluzzati.it al Museo Luzzati a Porta Siberia Area Porto Antico 5 telefono 010 2530328
Museo Luzzati a Porta Siberia Area Porto Antico 6 16128 Genova
tel 010 2530328 www.museoluzzati.it

 

   

 

        torna alla home page

ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati