primi libri
 
Emanuela Bussolati - Laura Rigo                           

IO, tu... Cucù

 

 














Per bebè, La Coccinella, nella collana "Gatton Gattoni".
Lui non sa stare ancora in piedi, ma scalpita, vuole muoversi, andare.
Spinto dalla curiosità e dai dispositivi della crescita, che gli consentono una prima autonomia di movimento, il bambino va. Finalmente sganciato  dalla mamma, va. Gatton Gattoni. Da qui a lì. Ma dopo, magari subito dopo, eccolo un po' più in là (i progressi dai sei mesi in su sono così rapidi!). Dunque, a zonzo. Dove? per la stanza, in corridoio, per la casa. Il bambino esplora.
E se in quel vagabondare a quattro zampe, lungo il suo percorso, mettessimo richiami, piccole attrattive, lusinghe, per una tappa di piccoli abbandoni a piccole sorprese? Magari come queste?
In Io, tu... Cucù!, custodite in una busta di plastica trasparente, si trovano 6 grandi tessere arrotondate. E' come fossero pagine di un libro, da conquistare a una a una, mettendosi in cammino gatton gattoni.
Disseminate sul pavimento, come vivacissime piastrelle disegnate (un bebè gatton gattoni, una faccia tonda, mani, piedi- andare a scoprire le parti del proprio corpo, andare a riconoscerle!-, e poi mamma e papà che fanno incoraggianti ciao!, e poi ancora l'amatissimo orsacchiotto) determinano un percorso di gioco e conoscenza di  "Tante parole da imparare, tante figure da guardare andando... GATTON GATTONI".
Sul retro di ogni tessera, piccole storie di conigli, da leggersi con mamma e papà, e una scheda di suggerimenti ad esclusivo beneficio dei genitori.
Nella collana, anche Am, pappa buona!

Io, tu... Cucù! Progetto e testi di Emanuela Bussolati, Illustrazioni di Laura Rigo, La Coccinella, € 7,90

                                                                                                                                                     Torna indietro 


ALICE NEL PAESE DEI BAMBINI
ideazione, titoli e testi di Rosella Picech
realizzazione grafica di Lena Chiodaroli

tutti i diritti riservati